Indicativamente procurabile in 5-6 giorni lavorativi
Info disponibilità
Rifornimento in corso
Prezzo di acquisto
€ 37,50
Descrizione
Come vivere una vita più ricca di senso, in una società definita dai consumi? Il ruolo della teologia morale sta proprio nel discernere e nel portare alla luce le tracce della Provvidenza di Dio nei beni e nell'attività umana dell'economia. Qui si svolge infatti la dialettica tra giusto riconoscimento della persona, necessità delle istituzioni economiche e adeguatezza delle norme etiche.
Aggiungi al Carrello
2.
€ 20,00
EAN-13: 9788866773467
Gianni Manzone Il volto umano del marketing. Un approccio etico-antropologico
Indicativamente procurabile in 5-6 giorni lavorativi
Info disponibilità
Rifornimento in corso
Prezzo di acquisto
€ 20,00
Descrizione
La società moderna è influenzata dal marketing, che promuove, informa e vende qualcosa. Ma perché la gente veste abiti firmati, cerca prodotti di marca e pensa di avere una vita migliore in base ai prodotti che compra? Le discussioni sulla protezione del consumatore sono superficiali come tentativo di individuare istanze tracciabili di danni sociali. Tali istanze distolgono l'attenzione da questioni più serie come quella del plasmare certi atteggiamenti come desiderabili. In questo contesto sistemico vanno inserite le coordinate etiche dell'attività di marketing.
Questo sito non fa uso di Cookie profilanti, ma di soli Cookie tecnici per le procedure di selezione dei titoli e per l'acquisto.
Per informazioni leggere la pagina relativa. Continuando nell'uso del sito si accetta l'uso dei Cookie.